Quelle che ci attendono sono settimane intense per uno dei progetti più importanti in cui siamo coinvolti: oltre alla nascita del nuovo blog interno al sito ufficiale, all’inizio della collaborazione con la rivista letteraria Satisfiction e all’appuntamento romano (che vi abbiamo segnalato qui), con piacere vi segnaliamo il suo ritorno all’interno del programma di incontri del più importante appuntamento torinese dedicato al mondo editoriale.
Siete, infatti, tutti invitati a partecipare al prossimo appuntamento del progetto “SCRITTORI DI SCRITTURA“ – organizzato e promosso dall’Ufficio per la Pastorale della Cultura della Diocesi di Torino in collaborazione con la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale, Torino Spiritualità ed Effatà Editrice – inserito all’interno del programma ufficiale del XXIX Salone Internazionale del Libro di Torino, che vedrà protagonisti due dei “nostri” autori, GIAN LUCA FAVETTO e TIZIANO FRATUS, affiancati dalla speciale partecipazione della teologa LIDIA MAGGI.
VISIONI BIBLICHE: LA PROFEZIA AL TEMPO DELLA RETE
con la partecipazione di
don GIAN LUCA CARREGA – Direttore Ufficio per la Pastorale della Cultura della Diocesi di Torino
GIAN LUCA FAVETTO – scrittore, drammaturgo e giornalista,
autore di “Un’estrema solitudine. La creazione” (Effatà Editrice)
«Scrittori di Scrittura» è un progetto promosso dall’Ufficio per la Pastorale della Cultura della Diocesi di Torino in collaborazione con la sezione torinese della Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale e Torino Spiritualità. I curatori sono don Gian Luca Carrega per la sezione biblica e Stefano Gobbi di Dinoitre Eventi per i contatti con gli autori e la logistica.
L’iniziativa intende presentare al pubblico le opere di alcuni scrittori che si sono cimentati nella riscrittura di un brano biblico secondo la propria sensibilità. Ogni volume è corredato della breve introduzione esegetica di un biblista e della traduzione del testo o dei testi scritturistici di riferimento dall’originale ebraico o greco.
Per tutte le informazioni sul progetto:
www.scrittoridiscrittura.it